Stelle e benessere: che rapporto hanno i segni con la salute?

Ariete

L’Ariete è un segno che vive la vita come una vera e propria guerra da affrontare in prima linea. I ritmi sono spesso frenetici e il tempo per prendersi cura di se stessi è pressappoco inesistente. La malattia e la stanchezza sono vissute con disagio perché riportano alla realtà e mettono in evidenza limiti e debolezze. Riposare è una condizione non molto amata, quindi si tende a “combattere” senza mai porre le armi ma ogni tanto è necessario darsi tregua e fermarsi.

Toro

Il benessere mentale e fisico sono fondamentali ed è impensabile che esistano individui che non si prendono cura della propria salute. Amanti della vita tranquilla, spesso sono definiti “pigri”, amano concedersi delle “coccole” personali e curano attentamente l’alimentazione evitando cibi spazzatura e tali inclinazioni sembrerebbero essere confermate come scrive Oroscopissimi.it sui pronostici del Toro per il 2021.

Gemelli

La salute è un argomento poco caro ai Gemelli. Pensare alla malattia infastidisce come se si trattasse di una nube che arriva oscura un cielo sereno. Si recano dal medico solo se necessario e rimandano facilmente i controlli di routine.

Cancro

I Cancro non hanno un buon rapporto con salute e malattie, tanto da vivere anche una semplice influenza come un dramma. Lo stato di “malato” mette in mostra fragilità e necessità di protezione. I Cancro ritengono che la perfetta salute non esista perché c’è sempre qualche “acciacco” da far controllare al medico.

Leone

Odiano apparire deboli o vulnerabili e quando stanno male cercano l’aiuto solo da persone di cui si fidano, evitando di mostrarsi “malati” ai conoscenti. Amano tenersi in forma con attività fisica e sana alimentazione, cercando anche di rinforzare il sistema immunitario. Da malati diventano intrattabili.

Vergine

La Vergine è un segno che potrebbe quasi essere definito di indole ipocondriaca. In realtà chi nasce sotto questo segno tende a monitorare attentamente il proprio stato di salute, senza però inventare “malattie immaginarie”. La minima anomalia viene sottoposta a scrupolosi controlli. Non temono esami diagnostici e si sottopongono a controlli costanti.

Bilancia

Controllano la salute perché la ritengono strettamente legata alla bellezza, elemento importante per i nati in questo segno. Indecisi per natura, tendono a mettere in discussione, diagnosi mediche e terapie.

Scorpione

Si tratta del segno meno attento alla salute di tutti. Gli Scorpione possono stare per anni senza fare controlli, esami o vedere medici. Nonostante questo, le malattie vengono affrontate con forza e dignità esemplari.

Sagittario

Ottimisti di natura, tengono a pensare sempre positivo e si rivolgono ai medici ed ai professionisti solo quando presenti sintomi evidenti. Quando arriva la diagnosi hanno bisogno di conferme, di documentarsi anche se basterebbe affidarsi chi conosce il mestiere ed evitare le “lezioni”.

Capricorno

Ascoltano sempre attentamente le direttive dei medici e rappresentano la condizione di “paziente ideale”. I Capricorno accettano dignitosamente la malattia, rispettando i ritmi fisiologici del corpo. Si potrebbe però lavorare di più sulla prevenzione perché si preoccupano relativamente poco del proprio benessere nel quotidiano.

Acquario

Non hanno grandi rapporti con la malattia, vissuta con inquietudine e come un’ossessione. Con un minimo sintomo parte la ricerca online, trovando diagnosi terrificanti, spesso errate. Tali “sintomi sospetti” si presentano molto spesso perché l’Acquario è un segno empatico e fortemente suggestionabile, ma per le diagnosi meglio la medicina di Internet.

Pesci

Amano il buon cibo ma nonostante questo non rinunciano a fare attenzione anche a tavola. Hanno di base uno stato di salute buono con un’ottima costituzione anche se talvolta tendono a “soffrire” di malattie immaginarie e ad avere un’indole tendente all’ipocondria.