Sicurezza domestica: chiedi il preventivo per allarme online

Consigli utili per difendersi dai ladri

Ci sono dei consigli utili, che consentono di aumentare la sicurezza domestica della propria abitazione e che permettono di evitare che i ladri si intrufolino nelle vostre case. 

La prima cosa da fare è innanzitutto quella di rendere sicure le porte e gli infissi. 

Per quanto riguarda le porte, sarebbe necessario, per poter scongiurare delle intrusioni da parte dei malintenzionati, scegliere dei modelli blindati. 

Per rendere migliore la protezione offerta dalle finestre, sarebbe utile realizzarle mettendo dei vetri antisfondamento, oppure montando delle inferriate.

In aggiunta, si potrebbero acquistare delle tapparelle o avvolgibili in ferro. 

I sistemi di allarme utili per la sicurezza della casa

Per proteggere le proprie abitazioni, dei prodotti necessari sono ad esempio le telecamere.

Esistono infatti delle telecamere IP, che possono essere montate nelle diverse case. 

Questi dispositivi presentano il vantaggio di potersi collegare a Internet anche via ADSL.

In questo modo, il proprietario di un determinato appartamento può osservare quello che avviene all’interno della proprio immobile, utilizzando semplicemente un cellulare smartphone, oppure un tablet. 

Un altro modo valido per accrescere la sicurezza domestica delle abitazioni è quello di procedere all’installazione di un sistema di antifurto. 

Questi congegni sono in primo luogo dotati di una centralina, che comunica al proprietario di una casa che la porta d’ingresso è stata lasciata aperta, oppure che è stata forzata dai ladri. 

I sistemi di antifurto hanno poi dei sensori, che vengono chiamati pure rilevatori. 

Questi ultimi rilevano l’intrusione di un individuo in un determinato ambiente. 

I vari impianti d’allarme poi hanno degli attuatori che, una volta ricevuto il segnale di intrusione, attraverso una sirena cercano di attirare l’attenzione di chi si trova nelle vicinanze di una casa, in cui è stata accertata la presenza dei malviventi. 

Molti sistemi di antifurto sono dotati anche di dispositivi, che nel caso permettono di mettersi in contatto sia con il proprietario dell’immobile che con le varie forze dell’ordine.

Altri prodotti utili per allontanare i ladri

Un altro modo utile per scoraggiare i ladri ad introdursi in una determinata casa è quello di acquistare delle videocamere, da mettere all’esterno dell’immobile.

Questi dispositivi di controllo permettono ai proprietari di un appartamento di poter osservare e identificare i vari malintenzionati, che intendono intrufolarsi senza diritto nell’abitazione prima dell’intrusione vera e propria.

Per difendersi dai furti si possono anche acquistare dei dispositivi di controllo dell’illuminazione, quindi lampadine che si accendono e si spengono in maniera autonoma, in modo tale da poter far credere ad un ladro che ci sia sempre qualcuno in casa. 

In aggiunta, vi sono dei congegni che emettono delle luci, che simulano i medesimi effetti creati da un televisore acceso.

Chiedi un preventivo

Esistono infine dei sistemi di sicurezza che integrano il controllo degli ambienti e la sicurezza.

Più in particolare, si tratta di nuovi sensori dotati di fotocamera o di videocamera che riprendono delle immagini nel momento in cui scatta l’allarme, così da poter mostrare le immagini del luogo. L’invio delle immagini può in alcuni casi avvenire via MMS ed in altri casi via ADSL (o entrambi)

In questo modo quindi il livello di sicurezza di una determinata abitazione diventa più alto perché combina in realtà due soluzioni in una sola.

Per avere informazioni chiedi un preventivo per allarmi online totalmente senza impegno.