Allarmi per la casa senza fili

Perché preferire un allarme casa senza fili rispetto ad uno tradizionale? Perché essendo senza fili è ad alto funzionamento tecnologico e pensato per facilitare la protezione domestica di tutti i consumatori.

Questo nuovo tipo di sistema d’allarme offre infatti buone prestazioni anche sfruttando nuovi strumenti di controllo come le App, ovvero dei portali dedicati che permettono di monitorare costantemente e a distanza tutto ciò che accade all’interno della propria abitazione.

Grazie ad una migliore e più intelligente tecnologia di funzionamento, i nuovissimi allarmi senza fili si pongono sul mercato come uno dei migliori sistemi di protezione per uso domestico, dando inoltre la possibilità a chiunque decida di usufruire di questo prodotto di ampliarlo anche nel tempo, quindi a distanza dal primo acquisto e dell’installazione.

Tecnologia e funzionamento

La tecnologia impiegata per la realizzazione degli allarmi casa senza fili si basa sulla trasmissione radio di una o più bande energetiche in tempo reale: questo sistema permette di ottimizzare le tempistiche di ricezione di ogni segnale e di offrire una più rapida informazione nel caso di incidenti o eventuali infrazioni del vostro allarme.

In caso ci siano più bande attive di solito queste ono state appositamente concepite affinché, anche in caso di mal funzionamento di una delle due, l’altra possa immediatamente comunicare tutte le informazioni necessarie direttamente all’utente presso il proprio strumento di gestione, ovvero la App.

Grazie a questo sistema ogni tentativo di manomissione o intromissione viene immediatamente rilevato, risolto e comunicato tempestivamente al titolare dell’impianto.

Questo è ad esempio uno dei primi motivi per i quali si preferiscono gli allarmi senza fili per la casa, perché il sistema radio non consente manomissioni a carico della corrente elettrica perché non vi è collegato, inoltre se dotato di sistemi di salvaguardia del segnale radio, limita la possibilità di disturbo del medesimo da parte del ladro.

Costi di gestione e alimentazione totalmente abbattuti

Gli allarmi senza fili non necessitano di collegamento alla rete elettrica per funzionare bensì spesso sfruttano comuni ed economiche batterie alcaline in grado di fornire fino a qualche anno di totale autonomia.

In questo modo il vostro sistema d’allarme non ricadrà in alcun modo sul costo delle vostre utenze e vi permetterà di risparmiare notevolmente anche per quanto riguarda i costi di manutenzione, i quali si presentano quasi nulli per chi sceglie di optare per questo straordinario servizio di sicurezza.

Gestione facilitata grazie alla App

Anche tutto ciò che concerne la gestione appare notevolmente facilitato grazie all’utilizzo, dove previsto dal sistema di allarme specifico, dell’apposita App pensata per il controllo e il monitoraggio in tempo reale del vostro impianto residenziale.

Grazie alle notifiche Push e alla possibilità di sapere sempre cosa sta accadendo vi sarà possibile intervenire tempestivamente in caso di malfunzionamento o introduzioni illecite e di gestire, a seconda di particolari esigenze di protezione, tutte le zone ricoperte dal segnale al fine di garantire una maggiore e migliore sicurezza all’ambiente domestico.

Un sistema d’allarme intelligente, sicuro, a volte anche estremamente vantaggioso economicamente grazie all’impiego di kit, ma soprattutto ad alto funzionamento tecnologico che vi permetterà di offrire a voi e ai vostri cari la sicurezza di cui avete bisogno.

Come fare per ottenere un preventivo veloce, gratuito e senza impegno di acquisto? E’ semplice, basta cliccare sul link a seguire per la richiesta di preventivo gratuito

FONTE DI ISPIRAZIONE: Antifurtosicuro.it