Mesoterapia: cosa vuol dire?

 INVECCHIAMENTO
Tante cause ma esistono soluzioni

La nostra pelle è il metro per misurare la salute del nostro corpo. Con il tempo, una dieta non regolare e senza un’adeguata attività fisica la pelle comincia a perdere elasticità, luminosità e corpo. Questi effetti si manifestano sul nostro corpo attraverso perdita di lucentezza, inestetismi e smagliature. Esistono trattamenti che promettono risultati quasi miracolosi in breve tempo, ma sappiamo che l’unico modo sicuro per operare sul nostro corpo è attraverso la medicina.
È proprio nella medicina, in particolare nella medicina estetica, che possiamo trovare dei validi aiuti per combattere problemi come perdita di elasticità e inestetismi. Esistono molteplici trattamenti di bellezza volti a ridare al soggetto una pelle e un aspetto rinnovato,come ad esempio la radiofrequenza frazionata del viso, lo skin lifting e skin resurfacing, il peeling e la masoterapia. Quest’ultima è il mezzo più potente che la medicina possa offrire per intervenire sulle problematiche di ritenzione idrica e inestetismi.

LA MASOTERAPIA
La soluzione migliore contro cellulite e ritenzione

La masoterapia è una branca della medicina estetica particolarmente utilizzata per depurare l’organismo dalle sue scorie e quindi combattere gli inestetismi della cellulite e eliminare gli effetti negativi della ritenzione idrica. La tecnica masoterapica ha lo scopo di ridare alla pelle l’elasticita perduta nell’invecchiamento o in seguito ad altre problematiche riducendo visivamente le smagliature.
Questo trattamento quindi elimina gli accumuli adiposi localizzati attraverso l’iniezione intradermica di una soluzione appositamente studiata per agire su questi disturbi, le iniezioni vengono effettuate attraverso aghi sottilissimi con i quali si raggiungono le zone desiderate. La particolarità di questa tecnica risiede nel basso consumo di farmaci durante le sedute, gli effetti del trattamento saranno visibili dopo poco tempo.
Questa branca della medicina non è utilizzata per scopi puramente estetici ma anche per curare il dolore cronico, contusioni e traumi muscolari e per intervenire in caso di tendiniti e disturbo del sistema vascolare.

GLI EFFETTI
Una tecnica che mantiene ciò che promette

Il trattamento masoterapico, al quale ci si sottopone solamente dietro prescrizione medica, ha dimostrato effetti positivi oltre che benefici in casi di cellulite, adiposità, riabilitazione motoria e insufficienza venosa e linfatica. Il trattamento dura da 8 a 10 sedute che verranno coadiuvate da un trattamento di linfodrenaggio e fanghi termali. Non si riconoscono vere e proprie controindicazioni purché ogni trattamento venga effettuato in una struttura autorizzata e dietro prescrizione medica.
La masoterapia quindi rappresenta un potente alleato contro l’invecchiamento della pelle e un valido aiuto per riavere un aspetto giovane e sano.