Valigie per viaggiare, non più di cartone come una volta!

Ricordate le fotografie d’epoca che ritraggono i nostri avi migranti in America, armati con delle grossolane quanto buffe scatole di cartone, l’unica tipologia di valigie che potevano permettersi? Ebbene, chi avrebbe mai immaginato che ora le scatole sono diventate un trend e per molti sostituiscono i bagagli di una volta!
Tra le tante offerte della Scatole 2G, azienda padovana leader nella costruzione di scatole e imballaggi, troviamo infatti la produzione di scatole personalizzabili per pelletteria, come portafogli, cinture e borse, per abbigliamento casual ed elegante, come camicie, t-shirt, intimo e jeans, ma anche per gioielli, cosmetici, calzature, occhiali, giochi, bottiglie, e qualsiasi altro oggetto abbiate in mente di portare con voi.
Ma vediamo più da vicino cosa riserva ai propri clienti la Scatole 2G, che con oltre quarant’anni di esperienza soddisfa la propria clientela utilizzando i migliori materiali disponibili in commercio, proponendo soluzioni innovative in un ventaglio di scelte praticamente infinite.

– Adottando lo standard ISO 9001, più noto come Sistema della Gestione delle Qualità, la Scatole 2G ha scelto di donare ai consumatori un prodotto conforme alle richieste più singolari, dimostrando con la sistematizzazione e la formalizzazione delle fasi di lavorazione del prodotto una gestione accurata e responsabile delle risorse.
Anche per questo motivo la Scatole 2G ha introdotto la certificazione FSC®, Forest Stewardship Council, garantendo alla clientela una provenienza sostenibile delle proprie materie prime, siano esse legno o cellulosa, nella protezione ambientale, economica e sociale del contesto d’origine.

– Ma come effettivamente avviene il processo di produzione? Concentrandosi sulla customer satisfaction, la Scatole 2G recepisce le esigenze dei clienti nei minimi dettagli, al fine di elaborare offerte tali da trasmettere valore aggiunto al prodotto.
La prima fase si basa sull’Accoglienza e sul Briefing, così da permettere ai clienti di fornire informazioni sulla natura del prodotto voluto e quindi trovare la soluzione migliore.
Successivamente viene proposta l’Offerta Economica, nel considerare le esigenze di qualità, tempistica e logistica. Il vivo del processo si raggiunge con la Campionatura, ovvero il momento in cui il cliente può finalmente toccare con mano il risultato finale. Le ultime due fasi, la Realizzazione della Scatola in serie, la Pallettizzazione, o meglio l’imballaggio del prodotto, portano infine allo Stoccaggio e alla Spedizione, del quale si occupa autonomamente la Scatole 2G con i propri spazi ed i propri mezzi.

Perché dunque non provare quest’innovativa soluzione per viaggiare? Che le scatole assurgano a nuova vita e ci permettano di viaggiare in tutta sicurezza, eleganza e comfort!