Quali sono i migliori ristoranti a Milano?

Tra i tanti ristoranti Milano che vale la pena di provare, quelli vegani si stanno conquistando uno spazio sempre più importante, venendo apprezzati non solo da chi non mangia carne o alimenti di provenienza animale, ma più in generale da coloro che hanno intenzione di provare menù differenti dal solito. Un esempio è il Capra e Cavoli di via Pastrengo, in zona Isola, in cui – a dir la verità – ci sono anche piatti di pesce. I vegani, comunque, qui possono trovare seitan per i propri denti. La location, poi, è più che suggestiva, grazie a un giardino al chiuso. Da non perdere, per gli appassionati del genere, la carta dei vini, che propone etichette di biodinamici e biologici.

Un altro tra i migliori ristoranti a Milano in cui si possono apprezzare i piaceri delle verdure e degli ortaggi è l’Alhambra Ristoveg di via San Gregorio: in pieno centro, in zona Buenos Aires, ecco un ambiente familiare e accogliente, in cui si può decidere se optare per una cena al tavolo o per i piatti al buffet. Che si abbia voglia di un falafel, di una farinata, di uno sformato o di una cotoletta di seitan, questo è il posto in cui venire.

Infine, in zona Moscova, ecco l’Universo Vegano, un locale il cui nome è tutto un programma: del menù fanno parte le veghizze, vale a dire pizze vegane, ma ci sono anche burger sui generis e insalate, oltre alle lasagne veg. Universo Vegano si trova sia in via Solferino che in zona Ticinese, e permette non solo di pranzare e di cenare, ma anche di fare la spesa. L’ultimo dei ristoranti meneghini che meritano di essere menzionati in questa rassegna è il Flower Burger di via Vigevano, in Porta Genova: un vero e proprio fast food vegano, con burger al seitan, al tofu o ai ceci.