Dove passare il weekend in coppia

Molti innamorati sognano di passare un bellissimo week-end romantico lontano da tutti: dal lavoro, dalla famiglia, dallo stress quotidiano. A volte risulta difficile trovare il tempo per organizzare tutto oppure siete così pieni di lavoro che vi sembra solamente un miraggio un week-end lontano da tutto, quindi quando avete la possibilità ogni occasione è buona ed è meglio pianificare tutto prima di avere un qualsiasi inconveniente che possa turbare il vostro relax.

In Italia sono tantissime le mete dove i giovani innamorati, ma anche le coppie più mature possono passare qualche giorno all’insegna del relax oppure del divertimento in coppia. Inoltre, questi posti che tra poco verranno elencati, sono delle mete perfetta anche per chi cerca l’anima gemella: infatti in questi posti incontri uomini e donne che proprio come te stanno cercando la persona giusta.

Che tu sia un uomo cerca donna che una donna che cerca un uomo, questi sono dei posti dove si possono fare degli incontri fantastico. Il primo posto in assoluto è Verona: la città dell’amore. Se ami qualcuno portalo a Verona, perchè Verona è la città dell’amore. Immortalata dal grande William Shakespeare, è la città del celebre dramma di Romeo e Giulietta, la storia d’amore più conosciuta nel mondo. Potrete visitare i luoghi della loro storia come il balcone di Giulietta, la sua statua e la sua casa e potrete scrivere i vostri nomi su un foglietto per appenderlo proprio lì! Oltre alla casa di Giulietta, vi sono anche tanti altri monumenti tra cui l’arena, perciò se vi piacciono i monumenti Verona è la città per voi! Inoltre intorno a Verona vi sono tanti piccoli paesi, come ad esempio Valeggio sul Mincio dove potrete rilassarvi in un meraviglioso lago artificiale oppure visitare i posti che si trovano sul lago di Garda: dei posti magici dove potrete ritrovare la serenità e il relax di coppia! Un’altra città non molto lontana è Venezia, città citata da molti città dell’amore dove si può passare dei piacevoli momenti con il partner.

Una bella gita in gondola, oppure una semplice passeggiata nella città lagunare sono dei modi perfetti per passare del tempo in maniera alternativa con il proprio partner e ritrovare magari quella complicità che avevate perso! Venezia è anche il luogo ideale per un bel viaggio di nozze quindi potrete farci un pensierino.. un altro luogo meraviglioso e ormai meta di molti personaggi famosi come George Clooney è sicuramente la città di Como: una cittadina romantica, con uno splendido lago in riva al quale Renzo e Lucia hanno coronato il loro sogno d’amore! Altre mete oltre ai meravigliosi paesaggi che offre il Nord d’Italia, sono i paesaggi del sud: la meravigliosa Napoli oppure la capitale Roma.

Scendendosempre più a sud si può andare a Lecce, dove potrete fare un giro romantico nel centro storico che è pieno di ristorantini per gli innamorati. Qui potrete assaporare le prelibatezze di questa ricca terra oltre che un buon bicchiere di vino. Una meta molto ambita anche per gli anniversari di matrimonio è la Sicilia: l’isola più bella del Mediterraneo. La Sicilia ha un mare cristallino che può considerarsi al pari dei Caraibi! Taormina, Catania, Cefalù, splendidi luoghi affacciati sul mare dove potrete trascorrere un weekend romantico . Bellissimi i centri storici, i ristorantini e tante festività che vi sono durante l’anno sapranno coinvolgervi e farmi divertire oltre che farvi innamorare sempre di più!