Mobiletti bagno classici: modelli e prezzi

I mobiletti da bagno sono essenziali sia per il decoro che per la funzionalità del bagno stesso.

Per questo è bene tenere conto, quando si acquistano i mobili di diversi fattori, in questo articolo proveremo a spiegare quali possono essere i vantaggi derivati dall’acquisto di mobiletti da bagno classici.

Negli ultimi anni infatti, sono tornati di moda, i mobiletti in stile classico, che unisco la funzionalità ad un tocco di eleganza e un sapore di passato.

I mobiletti classici si differenziano da quelli più moderni, innanzitutto per il rivestimento, che è sempre in legno o comunque legno colorato, e dal fatto di avere forme e linee più tondeggianti rispetto alle linee più asciutte e minimali dei mobiletti moderni.

Arredamenti bagno in stile classico

Prima di fare una distinzione dei vari modelli è meglio stabilire subito che i vari mobiletti hanno diverse tonalità in base al legno utilizzato per la costruzione.

Che possono variare dal ciliegio, noce, rovere e betulla. Materiali molto naturali e resistenti che possono essere abbinati a qualsiasi tipo di tinteggiatura, o pavimentazione.

Invece per quanto riguarda la struttura dei mobiletti possiamo distinguerli in:

CASSETTIERA: è uno dei mobili indispensabili, dove viene riposta la biancheria di ricambio, gli asciugami, trucchi, pettine e oggetti necessari per il look (creme, gioielli ecc.).

CASSETTIERA A SPECCHIO: è solitamente il mobile più grande del bagno e oltre ad avere l’incasso per il lavandino, ha anche delle ante il più delle volte, insieme ai cassetti. Molto funzionale perché può contenere vari oggetti utili per la pulizia del bagno, scorte per pulizia personale.

MOBILETTI AD ANTA: mobiletti sono molto funzionali perché possono essere riposti dove si vuole nel bagno, grazie al piccolo spazio d’ingombro. Nello stesso si possono riporre oggetti utili per il bagno in generale.

MOBILE A COLONNA: mobile stretto e alto adatto per riporre gli oggetti più ingombranti del bagno.

Mobili bagno classici: prezzi

I prezzi dei mobiletti da bagno variano al variare del tipo di materiale utilizzato per la loro costruzione.

Se vengono infatti, utilizzati legni pregiati e anche maniglie di un certo tipo i prezzi possono lievitare fino al raggiungimento di alcune migliaia di euro.

Se invece si vuole risparmiare, ci sono numerosi discount che hanno ricopiato lo stile classico anche se con materiali più “poveri”, e soprattutto economici.

Esistono anche numerosi siti e negozi dove è possibile acquistare mobiletti di seconda mano, ad un prezzo inferiore rispetto a quello originario.

Consigli sull’arredo bagni classici

mobile bagno classico prezziI mobiletti classici, sono sicuramente di materiali migliori e più duraturi nel tempo.

Resistono infatti molto meglio rispetto a quelli più moderni, considerando la frequenza di utilizzo.

Un’ulteriore vantaggio, è quello che nonostante il passare del tempo, i mobiletti classici possono essere restaurati dandogli un aspetto più al passo con in tempi e ad una spesa minima, rispetto a quello che si dovrebbe effettuare acquistandone uno nuovo.

Inoltre il vantaggio di acquistare un mobiletto da bagno classico, è quello di avere sempre un bagno al passo con i tempi, quindi un bel bagno che non passa mai di moda.

 

Le immagini e i consigli presenti in questo articolo sono stati presi dal sito Pignataroshop.com.