Inserire nel bagno un comodo e elegante porta rotolo

Il porta rotolo è un utile accessorio da bagno

Il bagno oggi è una stanza della casa o dell’ufficio, che deve essere arredata e accessoriata con cura al pari delle altre stanze, dato che diventa anche un ambiente dove ci si deve trovare a proprio agio e con tanti comfort.

Per avere un bagno sempre in ordine e con tutto il necessario, ci si deve dotare di accessori da bagno e oggetti indispensabili, tra cui anche il porta rotolo di carta igienica.

Il porta rotolo è un utile accessorio da bagno che serve per sostenere il rotolo di carta igienica, da posizionare a fianco della tazza del wc, e si trova in vendita in varie tipologie e modelli, di vario stile, per abbinarsi a ogni tipo di bagno.

Si tratta di un portarotolo da parete o con piantana.

Quello da parete è applicato al muro con viti di fissaggio o con speciali collanti, quindi adesivo, che permette di non rovinare il muro sottostante.

Quello a piantana è un porta rotolo di carta igienica da terra, quindi freestanding, e si può posizionare dove si desidera, e spostare all’occorrenza.

Ci sono tantissimi modelli di porta rotolo di carta igienica sul mercato, alcuni sono porta rotolo di carta igienica con scopino, altri con un cilindro contenitore sottostante che ospita altri rotoli di carta igienica di riserva.

Porta rotolo di carta igienica da terra

Il porta rotolo di carta igienica da terra è un tipo di oggetto molto comune, che si trova anche nei bagni di ufficio o aziende, e non solo per casa.

Ci sono modelli in acciaio inox dalla forma squadrata o cilindrica, verniciati, chiusi o aperti, dallo stile più contemporaneo, oppure nello stile retrò in ferro battuto, in legno, stile shabby chic come va molto oggigiorno, o semplicemente in metallo, o in vimini intrecciato, alcuni sono anche con un utile scomparto portaoggetti in cima.

Ci sono molti porta rotolo di design, dalle forme originali, che imitano rami di alberi o foglie, di ispirazione naturale, o di pvc e resina colorata, con forme sinuose o anche simpatiche e spiritose.

Porta rotolo di carta igienica e scopino

Il porta rotolo di carta igienica e scopino è un altro modello molto gettonato, dato che unisce l’utilità di ude oggetti indispensabili nel bagno.

E’ un’unica struttura che ospita uno scopino da bagno e nella parte alta il porta rotolo di carta igienica, si trova in vari materiali, acciaio, plastica, resina e anche dei modelli in legno e bambù, che rispecchiano uno stile moderno e naturale.

La ciotola porta scopino può essere in materiale diverso dalla piantana, si trova anche in vetro satinato, in resina, oppure nel medesimo materiale della piantana.

I modelli sono davvero tanti e tutti eleganti e di stile, dato che anche negli accessori un bagno deve rispecchiare lo stile dei suoi arredi e dare un’immagine positiva anche della casa o dell’ufficio di cui fa parte.

Vi sono anche modelli a mobiletto, molto discreti, che possono contenere o portascopino o rotoli di riserva.

Porta carta igienica a ventosa

Tra i modelli più innovativi di porta rotolo di carta igienica c’è il porta rotolo di carta igienica a ventosa.

Si tratta di un porta rotolo con una ventosa sul retro, che non ha bisogno di foratura nelle piastrelle e nemmeno di inserire delle viti di fissaggio per restare appeso alla parete. E’ importante solo posizionare la ventosa su di una superficie di montaggio liscia e non porosa, in modo che abbia una perfetta aderenza.

E’ facile e veloce da posizionare, e resistente nel tempo.

E’ realizzato in vari materiali, tra cui acciaio inox, plastica, ferro e legno, disponibile anche con mensolina superiore porta cellulare.

Questo porta rotolo, come gli altri modelli di porta rotolo, si trova in vendita nei migliori negozi di articoli casalinghi e di arredo, come anche negli store online di prodotti da ufficio, dato che è un elemento utile da posizionare anche nel bagno di un ufficio o di un ambiente di lavoro.