Imparare divertendosi con i puzzle Janod

Nel panorama dei giochi per bambini, al primo posto troviamo sempre un classico intramontabile: il puzzle.

Con questo gioco i bambini riusciranno a cimentarsi in un opera creativa che li porterà alla scoperta di un immagine che essi stessi faranno diventare reale, semplicemente accostando i tasselli che la compongono.

E’ importante sottolineare il percorso cognitivo che ogni bambino intraprende nel momento in cui si avvicina al gioco, essi infatti non giocano per imparare ma imparano giocando.

E’ molto importante che i genitori supervisionino questo importante passo della crescita dei loro figli, senza però andare ad interferire con il loro sviluppo personale.

Supervisionare significa scegliere dei giochi utili ed in grado di formare i più piccoli senza però annoiarli, sappiamo infatti bene che il livello di attenzione di un bambino cala molto facilmente quando si trova di fronte a qualcosa che lo stupisce ma solo nel breve periodo.

E’ importante scegliere un gioco alla sua portata, che lo stimoli ma che non diventi per lui fonte di stress, soprattutto nei puzzle sono presenti gradi di difficoltà che vanno misurati attraverso l’età dell’infante, attenzione quindi a non eccedere, andate per gradi.

 

La sicurezza dei prodotti della ditta Janod

 

Una delle ditte più famose al mondo nel settore della produzione dei giochi per bambini è senza ombra di dubbio il brand francese Janod, numero uno dal 1970 nella realizzazione di giocattoli in legno.

Questo marchio, da anni leader nel settore ludico, produce dei prodotti semplici ed essenziali che possono essere utili per lo sviluppo fisico e mentale del vostro bambino.

Tutti i giocattoli della ditta Janod sono stati ideati da esperti pedagogisti e sono tutti in grado di rispondere ai requisiti di sicurezza stabiliti dalle normative europee, in questo modo vostro figlio potrà giocare liberamente e voi potrete sentirvi al sicuro e lontani da ogni tipo di problematica legata alla conformità dell’oggetto in questione.

Janod realizza i suoi giocattoli avvalendosi di legno robusto e vernici completamente atossiche, il contatto con le mucose è quindi assolutamente da non considerarsi pericoloso.

 

Janod: un puzzle davvero strabiliante

 

I puzzle Janod sono tutti studiati per rendere il gioco un momento di svago e divertimento, essi presentano immagini chiare e ben definite, dai colori brillanti e completamente privi di agenti chimici nocivi.

L’intaglio del pezzo del puzzle appare netto e privo di ogni tipo di scheggia che potrebbe rappresentare un pericolo, soprattutto per gli occhi.

Nel caso si smarrisca un pezzo, l’azienda francese mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di ordinarlo separatamente in modo da non rendere inutilizzabile il giocattolo.

E’ possibile ordinare i prodotti online direttamente dal miglior sito di giochi per bambini www.giochieducativi.shop.

La qualità di questi prodotti è senza ombra di dubbio il motivo principale per cui vengono scelti a dispetto di altri, ogni pezzo è curato nei dettagli e in ogni minimo particolare in modo che poterne apprezzare la bellezza nella sua totale interezza.

Non risparmiate su questo tipo di cose, scegliete il meglio.