Come distribuire i volantini a Roma

In questo articolo ci occupiamo di un tema molto interessante la distribuzione dei volantini, in particolare nella città di Roma.

Il volantinaggio a Roma

Il volantinaggio ormai diffusissimo in tutte le città italiane come Roma è uno strumento di comunicazione e di marketing molto forte, infatti in quel semplice foglietto distribuito c’è la veicolazione di un messaggio.

Proprio per l’importanza che riveste il volantino deve essere idoneo a colpire il lettore che si soffermerà solo per poco tempo sulla lettura del foglietto per poi buttarlo via, deve essere accattivante e deve incuriosire, in questo modo il destinatario è portato ad informarsi sul prodotto o sul servizio individuato nel foglietto.

I clienti badano molto all’esteriorità quindi il volantino deve essere semplice e comprensibile, come deve essere immediato anche il messaggio che manda.

Andiamo a vedere ora in particolare quali sono le zone di Roma dove conviene maggiormente effettuare il volantinaggio.

Volantinaggio a Roma Sud o Roma Centro

Questo sono due delle zone più utili e più proficue per la realizzazione del volantinaggio e distribuzione dei volantini a Roma per due ragioni essenziali, la prima è che sono due dei luoghi più visitati della città per questo motivo è possibile trovarci tantissime persone a cui lasciare i volantini.

Possiamo trovare turisti di tutti i tipi che possono avere quindi esigenze diverse, il volantinaggio deve rivolgersi a tutti non vi è una specifica categoria di soggetti destinatari.

Altra ragione molto importante per effettuare il volantinaggio in queste zone, è la presenza di moltissime abitazioni, tantissime famiglie abitano queste zone si tratta ovviamente anche di famiglie generalmente benestanti che possono avere interesse a spendere o ad investire nel servizio o nel prodotto offerto dal volantino.

In queste zone dunque il volantinaggio viene realizzato sia con consegna a mano che porta a porta, questo per cercare di soddisfare le esigenze di tutti.

Stampa e distribuzione volantini roma

Altra zona di grande successo per il volantinaggio è la zona universitaria di Roma, si tratta ovviamente di un target molto giovane di persone, e quindi in questo caso il volantinaggio deve servire a pubblicizzare un qualcosa che si possa avvicinare ai gusti dei giovani studenti, che sono sempre in cerca di nuove offerte e di nuove possibilità per poter risparmiare.

Un’altro criterio per poter scegliere le zone di Roma è quello di rivolgersi in quei quartieri più popolati e dove sono presenti molti esercizi commerciali.

Un esempio in questo senso possono essere la zona Tiburtina e la zona Tuscolana, ovviamente la politica di questa tipologia di volantinaggio deve essere quella di pubblicizzare un prodotto o un servizio che si trova nelle vicinanze in modo tale che il cliente è invogliato a aderire all’offerta senza doversi spostare troppo dalla zona in cui abita.

Centri commerciali

Altro luogo nel quale è possibile effettuare una distribuzione di volantini a Roma molto efficace sono i centri commerciali, in genere chi si trova nel centro commerciale è già indirizzato a fare degli acquisti, quindi ricevere un volantino può fargli piacere in quanto serve a risparmiare su di un progetto già esistente.

Il volantinaggio in questo caso deve pubblicizzare qualcosa di presente all’interno del centro commerciale per garantire una sicura riuscita e quindi distribuire volantini a Roma in questi centri è sicuramente un valido modo per farsi conoscere da più persone.