Compressori industriali Kaeser

Kaeser offre un’ampia scelta di compressori ad aria compressa in grado di soddisfare le diverse richieste di mercato.
Grazie all’attento sviluppo tecnologico, questi compressori sono oggi tra i più affidabili nell’industria dei compressori di fascia medio alta. Si tratta di apparecchiature di primordine realizzate tenendo a mente l’importanza della ricerca, dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico, e che permettono di produrre aria compressa di alta qualità con un basso dispendio di energia, favorendo un ovvio risparmio economico.

La gamma dei compressori di marca Kaeser è piuttosto ampia. Possiamo trovare:

compressori a vite, capaci di produrre una notevole quantità di aria compressa a fronte di un dispendio energetico davvero minimo. Questa tipologia di compressori è idonea ad un utilizzo industriale e in particolare quando è necessaria una pressione garantita e costante anche nel lungo periodo.
compressori a pistoni, idonei per uso artigianale e per l’uso in officina. Grazie alla tecnologia a pistoni, sono in grado di garantire ottime performance quando è necessario avere dei picchi elevati di aria compressa immediatamente disponibile.
motocompressori, ovvero compressori su ruote che fanno della portabilità il loro effettivo punto di forza. Questi compressori sono particolarmente idonei in cantiere, tanto nel settore dell’edilizia, quanto nei cantieri stradali e autostradali.
I compressori Kaeser sono universalmente riconosciuti per la loro affidabilità. Si tratta di prodotti con una prospettiva di vita duratura nel tempo e che non necessitano di particolare manutenzione. Per garantire l’efficienza nel tempo di queste apparecchiature, i compressori Kaeser sono dotati di un sistema di raffreddamento con ventola doppia che garantisce prestazioni straordinarie sopra la media e riduce le emissioni sonore, abbattendo così la rumorosità del motore.

E proprio lo sviluppo tecnologico del motore è stato frutto di attenti studi, tanto da permettere a questi compressori di funzionare anche in condizioni ambientali estreme, fino ai 45° di temperatura, garantendo al tempo stesso bassissimi consumi energetici.

Qualche parola va infine spesa per la manutenzione di questi compressori, che risulta particolarmente semplice da effettuare grazie al comodo pannello estraibile e che permette un facile accesso a tutte le componenti interne. Solitamente, questi compressori presentano anche un rivelatore del livello dell’olio che in tal modo può essere controllato anche con il compressore chiuso.