• Varie

Showroom led a Torino

Light Emitting Diode. Ecco di cosa è l’acronimo la parola led: un diodo in grado di emettere luce. Le soluzioni di Helitec trattano i migliori, al fine di offrire idee di illuminazione che sfruttino completamente il lato tecnico e le possibilità di design. Grazie all’elasticità di utilizzo, infatti, si possono illuminare locali industriali, commerciali, uffici e abitazioni, sia in interno che in esterno.

I vantaggi del led

Nello showroom Helitec a Torino si possono scoprire i principali vantaggi dell’illuminazione a led:• Un risparmio compreso tra il 50% e il 90% rispetto all’illuminazione tradizionale (a incandescenza);
• Una durata media superiore, stimata in 9 anni a fronte di 12 ore di accensione al giorno;
• Minore emissione di calore, con conseguente risparmio su un eventuale condizionamento;
• Accensione istantanea al massimo della luminosità, senza bisogno di riscaldamento;
• Luce priva di raggi UVA e UVB, per una luce che non altera i colori naturali;
• Costi di manutenzione pressoché azzerati;
• Installazione semplice, senza modifica all’impianto preesistente;
• Ecosostenibile, con emissioni di CO2 nettamente ridotte. I campi di applicazione dei LedÈ facile intuire, a fronte di quanto appena visto, quanto ampie siano le possibilità di applicazione che offrono i led di Helitec. Le diverse soluzioni si propongono atte all’installazione in esterno e interno, civile, professionale o industriale, con tuttala semplicità e malleabilità che offre una striscia di luce, quanto a design.
Successo del led è proprio questo: con moltissime forme e dimensioni da poter assumere, a fronte di un basso consumo, l’investimento iniziale fatto in fase di acquisto si ripaga nel mantenimento e nella personalità e personalizzazione che può dare in un luogo richiedente queste caratteristiche (una casa, un negozio, un ufficio), tanto quanto la chiarezza di luce si rivela fondamentale in ambienti industriali, con fari e faretti di dimensioni più importanti.
In medesima maniera, una striscia led sapientemente applicata può donare un tocco unico di design, come si può vedere a Torino nello showroom led di Helitec. I led in esterno

A queste caratteristiche, si aggiunge che per sua conformazione il led si presta a essere l’illuminazione ideale anche per gli esterni: non solo in un giardino, ma anche come illuminazione stradale e di impianti sportivi. Proprio grazie alla lunga durata e ai pressoché inesistenti costi di manutenzione, infatti, l’investimento iniziale effettuato si rivela in poco tempo decisamente risolutivo di fronte alle problematiche quotidiane.