Arredamento soggiorno moderno di lusso

Dopo la cucina, il soggiorno è l’ambiente dove passiamo più tempo.

Nel soggiorno ci si rilassa leggendo un libro comodamente seduti sulla nostra poltrona preferita o sul nostro divano.

Dove passiamo le serate guardando la tv o conversando con amici ma anche dove semplicemente facciamo un sonnellino sul divano per ricaricare le energie.

Quanto è difficile scegliere l’arredamento per il soggiorno?

Tanto, perché ci sono molti stili di tutti i prezzi; basta studiare la dimensione dello spazio che abbiamo a disposizione e arredarlo secondo il nostro gusto personale.

Vediamo come scegliere un’arredamento per soggiorno moderno di lusso;di certo non adatto a tutte le tasche ma sognare non costa niente, anche se la parola lusso non deve essere associata solo a costi esosi ma anche a prodotti di ottima qualità e ottimi materiali.

 

Arredamento moderno di lusso

 

Un soggiorno in stile moderno non sarà mai fuori moda quindi cerchiamo di arredarlo con ciò che ci piace perché durerà nel tempo.

L’arredo più importante è il divano, di tessuto o con l’eleganza della pelle sarà un vero e proprio oggetto di lusso.

Se le dimensioni del soggiorno lo permettono prendiamo un divano grande magari ad angolo o con la penisola; e perché no mettiamo anche due poltrone dello stesso stile.

Davanti al divano non può mancare un moderno tavolino,magari in vetro posato su di un grande e raffinato tappeto.

In un soggiorno di lusso non può mancare una tv di ultima generazione,grande o piccola che sia appendiamola alla parete, molto chic.

Due arredi che ci devono essere sono la classica libreria in legno pregiato e un elegante camino che ci scalderà nelle serate invernali, oltre che regalare un’atmosfera intima alla stanza.

Se la dimensione del soggiorno ce lo consente possiamo mettere un bel tavolo in legno con le sue sedie abbinate, dove invitare i nostri amici a cena.

Per far risaltare le pareti mettiamo mensole e quadri, magari anche un bel orologio di design alla parete diventerà l’accessorio perfetto.

 

I colori adatti per il soggiorno

 

Per i soggiorni moderni di lusso,il colore delle pareti ha la sua importanza.

salotti moderni offerteCi sono colori che regalano un design di raffinatezza, eleganza e un tocco di chiccheria all’ambiente.

Il colore bianco, ovviamente il più classico sta sempre bene specialmente se abbinato a qualche accessorio in vetro, regalerà di sicuro un’effetto molto elegante al soggiorno.

Tra i colori perfetti c’è l’unione del bianco con il nero,le pareti nere hanno sempre il loro fascino.

Si può scegliere anche tra il beige e il grigio con le loro sfumature, sicuramente sono perfetti per un soggiorno chic e raffinato.

L’importante nella scelta del colore è che valorizzi il soggiorno e il suo arredamento e non vada a stonare con esso.

 

L’illuminazione della zona living

 

Gli ambienti moderni devono essere illuminati per creare l’effetto voluto in determinate occasioni.

Siamo in un momento di relax, creiamo l’angolo lettura mettendo accanto al divano una lampada a terra;in stile antico sarebbe perfetta.

Per creare un’ambiente soft mettiamo delle applique alle pareti, ce ne sono di tante forme anche particolari e fatte anche di un materiale unico, l’ottone.

Al centro del soggiorno non deve mancare il lampadario a soffitto; raffinati quelli con le braccia che scendono con tante luci ai led oppure più preziosi quelli di cristallo.

 

Come già scritto è importante scegliere ciò che più piace a noi per far si che col passare del tempo non ci stanchi,sia l’arredamento che ogni accessorio o colore che decideremo di mettere nel soggiorno.