Video gol Serie A online

Highlights Serie A: come funzionava in passato

Chi è nato negli anni ’70, sa cosa vuol dire avere la possibilità, oggi, di guardare quasi in tempo reale gli highlights, ossia le immagini salienti, delle partite del campionato di calcio di serie A e anche si serie B.

Fino agli anni ’80 e ’90 era necessario aspettare il pomeriggio per guardare in televisione Novantesimo Minuto, oppure addirittura la domenica sera per vedere le immagini delle partite alla Domenica Sportiva.

Oggi è tutto molto più semplice. Forse meno poetico ma sicuramente più pratico e veloce.

Dove vederli oggi: i canali non ufficiali

A volte capita di trovare on line, le immagini di un goal, pochi minuti dopo che è stata segnato.

La qualità non è eccelsa, per dirla tutta, a volte è davvero pessima.

Tanto per essere chiari: molto spesso i contenuti video, solitamente i goal delle partite, una bella parata oppure i fatti di cronaca sportiva più importanti, pubblicati ad esempio sul canale youtube, a distanza di pochissimo tempo dall’evento stesso, sono rubati da immagini televisive casalinghe e la qualità è sicuramente non all’altezza.

Ma solitamente sulla piattaforma di video più famosa del pianeta, a distanza di qualche ora, diciamo intorno all’ora di cena, è sempre possibile trovare gli highlights di quasi tutte le partite del massimo campionato italiano.

Ma non stiamo parlando di canali ufficiali e ovviamente la qualità video ne risente.

Tutti i gol della Serie A sui canali ufficiali

highlights serie a mediaset skyI palati più fini, gli amanti della qualità HD, la high definition, possono accedere ad applicazioni che fanno al caso loro, per potersi gustare tutti gli highlights della Serie A.

 

Sky

Sky.it offre un ottimo servizio, gli highlights delle partite sono disponibili sulla piattaforma web della TV made in USA.

Sono reperibili in qualità HD tutte le immagini salienti delle partite, che vengono trasmesse in diretta da Sky e sul sito ufficiale anche in streaming, essendo Sky la rete titolare in esclusiva dei diritti televisivi criptati; la RAI invece detiene quelli in chiaro.

Il servizio è gratuito.

Sport Mediaset

Sport Mediaset, permette di vedere tutte le reti, offrendo un servizio abbastanza simile ma con una sostanziale differenza.

Sul sito ufficiale del canale Mediaset, gli highlights sono disponibili con diverse ore di ritardo, solitamente solo il giorno dopo per tutta la settimana fino alla partita successiva, proprio per rispettare l’esclusiva detenuta da Sky.

Gazzetta

Anche Gazzetta.TV, per poco più di un euro al mese, fornisce un servizio per guardare gli highlights delle partite di Serie A, a partire da circa un’ora e mezza dalla fine dell’incontro.

Serie A Tim

Si tratta di un’applicazione che gira su tutti i principali sistemi operativi, Android e IOS, quindi su tablet, smartphones, pc e Mac; permette di guardare le partite on line, quindi in tempo reale attraverso lo streaming, dietro pagamento delle tariffe previste per il servizio offerto.

Consente anche, sottoscrivendo un abbonamento di pochi euro, calcolato a girone o su base mensile, di scoprire tutte le azioni salienti di ogni match di serie A; non solo, si potrà essere continuamente aggiornati con notizie su tutte le squadre di calcio di A.