Come perdere peso con i giusti integratori

Perdere peso in modo naturale
Con l’avvicinarsi dell’estate e la fatidica prova costume, si cerca di trovare un modo per perdere peso. Con i giusti integratori si può raggiungere l’obiettivo in modo del tutto naturale, associando ovviamente una dieta ipocalorica e una regolare attività fisica.
Aiutare il corpo a bruciare maggiori calorie e nello stesso tempo accumulare meno grassi, è il ruolo svolto da alcuni integratori detti “termogenici”.
Tra i più efficaci integratori termogenici ci sono la piperina, contenuta nella parte superficiale del noto pepe nero, e il raspberry ketone nei lamponi rossi.

Gli effetti dimagranti della piperina
La piperina è un alcaloide presente di frequente nella dieta mediterranea. Le quantità però che ingeriamo non sono sufficienti ad attivare l’azione brucia grassi ed è per questo che sono necessari gli integratori.
Bastano 15 mg al giorno e non di più perché la quantità di calorie che normalmente l’organismo assimila trasformandoli in massa grassa diminuisca, consentendo di vedere i primi risultati già dopo circa 20-30 giorni.
L’azione termogenica della piperina come del raspberry ketone consiste nell’alzare lievemente la temperatura del corpo, velocizzando il metabolismo per bruciare più calorie, facendo meno sforzi sia per quanto riguarda la dieta che per il movimento.
In particolare, la piperina aiuta la digestione perché provoca un tendenziale aumento dei succhi gastrici, uno dei motivi per cui il pepe nero è sconsigliato a chi invece soffre di acidità di stomaco.
La piperina è utile sia per chi vuole perdere solo qualche chilo, ma anche per chi soffre di obesità e sempre sotto stretto controllo medico.
In media si perdono circa 6 kg in un mese senza temere smagliature o rilassamento cutaneo, in quanto la stessa sostanza aiuta a mantenere la pelle tonica.

Gli integratori con raspberry ketone
Il raspberry ketone è una sostanza già presente nel nostro organismo e che si trova anche nei frutti rossi.
Il raspberry ketone come la piperina aiuta a bruciare i grassi più velocemente ed ha altre qualità che riguardano anche in questo caso una pelle più elastica, un miglioramento del sistema circolatorio, un’azione preventiva per l’aterosclerosi. Queste particolarità si devono all’alto contenuto del frutto di acido folico e antiossidanti, ma anche di vitamine del gruppo B e P. In più aiuta anche ad eliminare i liquidi in eccesso perché stimola la diuresi.
Questa favorevole combinazione di pregi del raspberry ketone è quella che permette di perdere peso più facilmente, se assunto sotto forma di integratore in capsule con una quantità pari al massimo a 200 mg al giorno.
Con i giusti integratori per perdere peso finalmente si vedranno risultati reali e senza il pericolo di un ritorno al peso originale. Gli integratori sia a base di piperina che di raspberry ketone si trovano nelle migliori farmacie oppure online, facendo attenzione nel selezionare siti seri e con prezzi accessibili.