Quando e perchè affidarsi a uno specialista di disinfestazione

Quando effettuare una disinfestazione professionale

Affidarsi a uno specialista di disinfestazione è necessario in caso di ambienti infestati da insetti o roditori. E’ consigliabile rivolgersi sempre a una ditta specializzata se ci si rende conto che il fenomeno è vasto e non ridimensionabile con attrezzi e prodotti fai da te, soprattutto nel caso di ambienti commerciali, industriali e domestici di grandi dimensioni.

Una disinfestazione professionale, efficace e profonda deve essere effettuata in presenza molesta di

  1. cimici, zanzare blatte, zecche, pidocchi, topi di campagna,ratti e volatili molesti.

Specialista in disinfestazione e ditta specializzata

specialista-disinfestazioneDopo aver preso contatto con una ditta specializzata, lo specialista di disinfestazione effettua un primo sopralluogo per pianificate gli interventi da effettuare, in modo da agire in maniera efficiente e duratura nel tempo. Dopo le operazioni di disinfestazione la ditta svolgerà dei monitoraggi periodici per testare l’efficacia delle operazioni, e in caso di necessità programmerà gli ulteriori interventi da praticare per sanificare gli ambienti.

Le ditte specializzate utilizzano sia metodi tradizionali, come le trappole con esche velenose, che metodi innovativi, come i dissuasori acustici a ultrasuoni. L’utilizzo combinato di più strumenti e di diversi prodotti chimici mirati all’eliminazione di animali o insetti molesti è la soluzione perfetta per ottenere una disinfestazione definitiva. Tutti i prodotti impiegati per disinfestare un ambiente sono testati e certificati in modo da garantire un risultato ottimale se utilizzati con gli strumenti idonei in dotazione allo specialista di disinfestazione.

Strumenti e prodotti utilizzati dallo specialista di disinfestazione

In base al tipo di animale da scacciare lo specialista di disinfestazione programmerà il suo intervento. Per quanto riguarda le zanzare, ad esempio, è necessario agire con prodotti larvicidi e con prodotti insetticidi per gli individui adulti, mentre le trappole con esche velenose, i dissuasori sonori sono ideali per scacciare i roditori e quelli luminosi per gli uccelli. Esistono in commercio anche molti prodotti naturali che possono fungere da coadiuvanti nella lotta contro animali/insetti infestanti. Scegliere una ditta specializzata è sempre la soluzione migliore.