• Cibo

Cosa devi sapere sulle capsule caffè

Quali sono i vantaggi che derivano dall’utilizzo delle capsule caffè? Sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista del risparmio di tempo, sono davvero numerosi i benefici di cui si può usufruire scegliendo di preparare il caffè non nel modo tradizionale, con la moka, ma ricorrendo alle capsule, grazie alle quali in pochi secondi ci si può ritrovare tra le mani una tazzina calda e pronta per essere zuccherata. La varietà di miscele in commercio permette di assecondare i gusti più diversi e qualsiasi tipo di esigenza: si va dal decaffeinato al caffè con le foglie di tè, passando per il caffè macchiato al latte, quello al ginseng, quello d’orzo e così via, senza dimenticare il mocaccino.

Scopri pure le lavazza capsule, le migliori capsule in circolazione.

La realizzazione delle capsule caffè è concepita e messa a punto per garantire il rispetto dell’ambiente e, soprattutto, la massima facilità per riciclare i rifiuti: le confezioni sono in plastica e rivestite con un triplo strato in alluminio nella parte superiore, il che vuol dire che non si ha a che fare con nessun tipo di sostanza pericolosa o nociva. Anche quando ci sono molti ospiti a casa, in un minuto si possono preparare tutti i caffè che si desiderano; con una caffettiera, invece, si sarebbe costretti ad aspettare chissà quanto tempo, e magari a sopportare un doppio turno della moka.

Dalle capsule Lavazza alle Borbone, da Nescafe a Nespresso, sul mercato è possibile reperire tante marche differenti, ma sempre all’insegna dei più alti standard di qualità. All’interno di ogni capsula è già presente il quantitativo di prodotto di cui si ha bisogno per una tazzina di caffè, senza che occorra aggiungere alcunché. Le macchine compatibili possono essere collocate dove si vuole: non solo nella cucina di casa, ma anche in ufficio, in un negozio, e così via.